domenica 27 maggio 2018

STEP #8 || Gli inventori: notizie biografiche e di contesto ||



La prima cassetta per la posta fu brevettata il 9 marzo 1858 da Albert Potts di Philadelphia. Questa invenzione però aveva dei punti deboli: la posta non era coperta quindi in caso di pioggia si bagnava e inoltre di apriva troppo facilmente, dunque chiunque poteva prendere le lettere che vi erano poste all’interno.

Brevetto di Albert Potts
Albert Potts, brevettò il suo progetto per una cassetta postale per raccolta montata su un lampione. La sua scatola era stata progettata per essere montata su un lampione in modo che le persone potessero lasciare le loro lettere nella scatola invece di andare all'ufficio postale per spedire le loro lettere. Potts ha definito la sua invenzione una nuova e migliorata combinazione di cassette postali e lampioni. La maggior parte della breve descrizione di brevetto di Potts descrive in dettaglio come la cassetta postale deve essere collegata al lampione. La sua speranza non era solo che il Dipartimento delle Poste degli Stati Uniti usasse queste nuove scatole di raccolta, ma che le città avrebbero acquistato i lampioni della sua compagnia per farlo combaciare. 
Nei decenni a seguire decine di inventori e designer brevettarono una serie di cassette postali per la raccolta, da strutture ornate ispirate, barocche, a scatole dotate di macchinari complessi per la facilità d'uso del cliente o del vettore: nel 1888 Milton Jackson ne brevetto un’altra (brevetto presente nello “STEP #1) ma bisognerà arrivare al 1891 per arrivare all’evoluzione di una cassetta delle lettere simile a quella attuale, quando Philip P. Downing, un inventore afroamericano di Boston, nel Massachusetts, ne depositò il brevetto.





Nessun commento:

Posta un commento

STEP #13: FINAL SYNTHESIS

Casella delle lettere Il brevetto  assegnatomi è sulla cassetta delle lettere . Questo brevetto è datato 7 aprile 1888 e il suo  i...