mercoledì 2 maggio 2018

STEP #3.2 - CONTESTO TECNOLOGICO || Materiali e macchine ||


Pannelli di vetro
   
  • Il vetro è un materiale ottenuto tramite la solidificazione di un liquido non accompagnata dalla cristallizzazione. I vetri sono solidi amorfi, possiedono  una struttura disordinata e rigida composta da atomi legati covalentemente. Nel linguaggio comune e moderno, il termine vetro viene utilizzato in senso più stretto, riferendosi solamente ai vetri costituiti prevalentemente da ossido di silicio , impiegati come materiale da costruzione o nella manifattura di elementi decorativi. La maggior parte degli utilizzi del vetro derivano dalla sua trasparenza, dalla sua inalterabilità chimica e dalla sua versatilità.
       "..is a perspective view of the glass panel of the door.."




      
Tubi di metallo
  •  Il metallo è una sostanza caratterizzata da elevata lucentezza, da un buon potere riflettente della luce, da alta capacità di condurre il calore e l'elettricità. Gli elementi chimici che possiedono queste proprietà venivano chiamati metalli. Nell'uso comune può indicare anche le leghe metalliche: manico, recipiente di metallo.      

  "... are secured the metal frames B for the doors D ..."



Fusti di legno
  • Il legno è il materiale ricavato dai fusti delle piante, in particolare dagli alberi ma anche dagli arbusti. Si ricava sia dalle conifere sia dalle latifoglie  e sono caratterizzate dall'avere fusto e rami che crescono concentricamente verso l'esterno di anno in anno e dall’avere i tessuti composti essenzialmente da cellulosa, emicellulosa e lignina. Il legno è prodotto dalla pianta come elemento strutturale, dalle ottime caratteristiche di robustezza e resistenza, ed è per questo impiegato utilmente dall'uomo. 
           "...wooden pigeonhole frame of a post-office lock-box structure..."


Nessun commento:

Posta un commento

STEP #13: FINAL SYNTHESIS

Casella delle lettere Il brevetto  assegnatomi è sulla cassetta delle lettere . Questo brevetto è datato 7 aprile 1888 e il suo  i...